Torre del Greco – L’amministrazione comunale ha rammentato che per procedere al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) è obbligatorio effettuare la prenotazione di richiesta online, tramite il portale del Ministero dell’Interno, al seguente indirizzo web: https://agendacie.interno.gov.it

La prenotazione on line è gratuita ed avviene seguendo le semplici istruzioni riportate sul portale. Il cittadino dovrà poi recarsi agli sportelli preposti al rilascio delle carte d’identità, siti presso l’Ufficio Anagrafe di Via Calastro (Ex Molini Meridionali Marzoli), nel giorno e nell’ora indicati sulla prenotazione.
I cittadini che non hanno dimestichezza con l’uso del computer, possono richiedere assistenza per formulare la prenotazione on line recandosi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), sito presso il Complesso La Salle, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12, oppure dal 18 marzo 2019, presso la Biblioteca Comunale, sita presso Villa Macrina, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.

Si precisa che non è possibile richiedere la CIE agli sportelli dell’Ufficio Anagrafe in assenza di prenotazione on line, fatti salvi i casi di emergenza documentata o di forza maggiore (visite mediche, prenotazione di viaggi, consultazioni elettorali, partecipazione a concorsi o gare pubbliche, iscritti “AIRE -Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero”). In tali limitate circostanze potrà essere rilasciata la carta di identità in formato cartaceo.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web istituzionale del Comune www.comune.torredelgreco.na.it




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono