Non per un mistero, però, ma per la magia del Tour de France, che tante soddisfazioni sta regalando allo sport italiano grazie alle imprese di Vincenzo Nibali. Il campione siciliano, che già è stato ospite nella nostra città in diverse occasioni, sarà indirettamente protagonista della tappa torrese di Miss Ciclismo, la kermesse di bellezza legata al mondo delle due ruote. Non potendo essere in città venerdì 18 luglio, in occasione della manifestazione in programma a villa Marina, Nibali sarà rappresentato dalla moglie del suo manager Alex Carera. Proprio Alessia Grossi porterà a Torre del Greco l’entusiasmo in giallo che, grazie allo “Squalo dello Stretto”, sta invadendo le strade battute dal Tour.

Un grande appuntamento quello di venerdì nella struttura di via Litoranea 156. L’organizzatore della serata, Vincenzo-Nibali-Tour-de-France-2014Francesco Vitiello, cerca la bellezza che possa rappresentare la Campania nelle prefinali del concorso guidato dal direttore artistico Matteo Romano. Proprio Vitiello si è occupato di selezionare le aspiranti miss in vista della serata torrese. Una serata molto attesa, tenuto conto che proprio dalla nostra città lo scorso anno ha spiccato il volo verso le fasi conclusive della rassegna Alba Pasquariello, la ragazza della provincia di Caserta giunta terza nella classifica finale. Alba, quest’anno, è stata impegnata in diverse manifestazioni, a dimostrazione che la rassegna porta fortuna: “Molte ragazze selezionate nel corso della manifestazione nazionale – sottolinea infatti Francesco Vitiello – hanno poi fatto fortuna nel loro percorso artistico”.

Basti pensare a Elena Morali, miss ciclismo 2008, oggi volto televisivo della reti Mediaset, ma anche a Beatrice Giordano, eletta reginetta nel 2010, e ora donna avventura Experience. Alessia Franchi. dalle sfilate a Miss Ciclismo. è passata alla conduzione de “La volata del lunedì” su Sky 214, anche se la più nota partecipante a Miss Ciclismo resta Giulia Calcaterra, “costretta” a rinunciare alla prefinale del 2012 perché, nel frattempo, era diventata velina nel fortunato programma di Canale 5 “Striscia la notizia”.