Nella lista dei film da non perdere nella programmazione cinematografica di questa settimana c’è sicuramente il tanto atteso “Top Gun: Maverick”.

Si tratta di un film di genere azione del 2022, diretto da Joseph Kosinski, con Tom Cruise e Miles Teller.

Uscita al cinema nei giorni scorsi, la pellicola ha una durata di 131 minuti ed è distribuito da Eagle Pictures/Paramount Pictures Italia.



Il film è tanto atteso poiché è il sequel dello storico Top Gun del 1986, interpretato ancora una volta dall’inossidabile Tom Cruise nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell, coraggioso e scapestrato pilota di caccia, amante del pericolo e delle motociclette.

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta.

Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Dopo questo incontro, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima.