Manifestazione conclusiva del progetto

Giovedì 24 luglio 2008 al 5° circolo didattico statale “Nicola Giampietro” a Torre Del Greco, si è tenuta la manifestazione conclusiva del progetto scuole aperte per una cittadinanza attiva, che è partito nel mese di marzo con varie iniziative organizzate nell’ambito del programma regionale volto al potenziamento dell’azione delle istituzioni scolastiche sul territorio dal 5° circolo in rete con la scuola partner secondaria di primo grado Scauda.
Nel corso della manifestazione sono stati presentati i lavori effettuati nel corso del progetto nell’ambito dei laboratori: multimediali, musicali e danze del territorio.
A stilare il bilancio del progetto è stata Maria Aurilia, dirigente scolastica della Nicola Giampietro mostratasi entusiasta per l’elevata adesione degli alunni e della cittadinanza.
Ha suscitato particolare interesse la rassegna cinematografica di cui i film proposti entravano nel merito di tematiche sempre attuali.
Al seguito della manifestazione ci sono stati i saluti di Corrado Gabriele assessore regionale dell’istruzione, Formazione e Lavoro e di Maria Rosaria Battiloro dirigente alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali del comune di Torre Del Greco.
Si prevede, dato il grande successo, che la manifestazione si ripeta anche negli anni a venire.