Riunione del gruppo degli attivisti di Torre del Greco. Appuntamento per domani, giovedì 17 luglio, alle ore 18 in villa comunale per iniziare a discutere una proposta da presentare al comune per ottenere i primi cinque punti Rifiuti-Zero

sui rifiuti zero con cui far partire il progetto rifiuti zero anche a Torre del Greco

“E’ necessario- spiegano gli attivisti – che alla prima occasione il comune riveda il regolamento comunale in modo da prevedere la premialità come da richiesta già avanzata, per poter remunerare i cittadini più virtuosi.
in più, c’è da studiare delle possibilità di lanciare un sistema di compostaggio domestico con uno sconto, per esempio del 10% sulla Tari, ed alla prima occasione introdurre anche una premialità per i cittadini più virtuosi. Oltre a seguire ed ampliare le linee guida contenute nelle prime cinque proposte ‘RIFIUTI ZERO A TORRE DEL GRECO’.
Come riferimento è possibile seguire il comune di Formia – concludono – che ha appena lanciato sia il compostaggio domestico sia il programma Rifiuti Zero, cercando di imitare Capannori, la patria del Rifiuti zero in Italia”.