E’torrese la casa editrice impegnata nella scoperta di nuovi talenti

(i) – Torre del Greco – Parole d’Autore è un progetto che nei prossimi anni accompagnerà la Liberi Editore nel suo viaggio alla scoperta di nuovi talenti: scrittori, poeti, artisti e creativi.
L’epicentro di quest’ondata culturale è proprio la città del corallo, in cui ha sede la casa editrice di Mario Savonardo.
Oltre un anno di eventi, tra Napoli, Roma e Milano, che prenderanno il via lunedì 9 Novembre nella città partenopea: al Teatro Galleria Toledo – in Via Concezione Montecalvario – Giuseppe Di Costanzo e Sabrina Carapacchi presenteranno il nuovo libro della collana “LiberiAMOlaCreatività” e i vincitori dei concorsi 2006 e 2007/2008 – per i quali è prevista la premiazione – che interpreteranno i “Testi Premiati” dalla Liberi Editore. Inoltre, ci sarà la proiezione del cortometraggio “Articolo 25, La Fabbrica”, prodotto dalla casa editrice torrese.
A dicembre, sarà la capitale ad ospitare le iniziative di Savonardo, che presenterà il suo libro “Pensieri di Carta”, mercoledì 9 dicembre, presso la libreria Bibli di Via Fienaroli.
Il giorno successivo, sempre a Roma, in occasione del 61° anniversario della Dichiarazione Universale sui Diritti Umani, ci sarà una serata all’insegna dei diritti umani, con la proiezione di “All Human Rights for All”, un film collettivo no-profit realizzato da 30 registi italiani e da diverse produzioni tra cui la Liberi Editore. La location sarà il Caffè Letterario di Via Ostiense.
Il tour della Liberi farà tappa anche a Milano: giovedì 28 Gennaio, presso la Libreria del Corso – zona S. Gottardo – oltre al libro di Savonardo, Cesare Montalbetti – fotografo e scrittore – presenterà “Le caramelle degli sconosciuti”, lavoro di Luca Marengo, giovane, ma già vincitore di premi letterari di narrativa e poesia, e collaboratore già da anni di diverse riviste di carattere culturale.
Suò sito www.ephemerides.it , il programma dettagliato delle iniziative della Liberi Editori.

Nino Aromino

Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea de La Torre 1905 in edicola il 4 novembre 2009