E’ tra le cittadine del territorio napoletano che sta registrando un boom di nuovi residenti: Bacoli, il comune che ospita il Lago Fusaro e la Casina Vanvitelliana, sembra essere tra le preferite negli ultimi periodi non solo dai turisti ma anche da chi sta pensando di mettere radici in un posto nuovo.

I dati parlano chiaro ed a renderli noti è stato lo stesso sindaco Josi Gerardo Della Ragione: “Sempre più persone stanno scegliendo di trasferirsi a Bacoli. Sono aumentate del 25% le nuove residenze nella nostra città. È un trend in continua crescita. Negli ultimi anni abbiamo invertito la tendenza. Pensate che siamo passati dai 368 del 2018 fino ai 458 del 2022. Complessivamente, più di 1700 negli ultimi quattro anni.

Ci inorgoglisce – continua il primo cittadino – sapere che tante nuove famiglie decidano di vivere nella nostra meravigliosa terra. Bella. E con un numero crescente di servizi pubblici. Più efficienti. Così proviamo a migliorare la vita di chi qui ci risiede. Di chi qui viene a trascorrere i tempi più importanti della propria vita. Dobbiamo fare sempre meglio. Perché tantissimo c’è ancora da fare. Ma molto è stato fatto. Insieme, siamo una squadra forte. Tenace. Un passo alla volta”.