Stasera l’incontro è stato voluto fortemente dal Sindaco Borriello. Intanto consiglieri dell’opposizione incontrano Maviglia. Le famiglie prossime alla firma?

Stasera, alle ore 19 presso Palazzo Baronale, si terrà un consiglio comunale straordinario monotematico riguardante la vicenda Deiulemar Compagnia di Navigazione Spa.

L’assise, voluta fortemente dall’attuale Sindaco Ciro Borriello, avrebbe l’intento – secondo il Primo cittadino – di istituire un tavolo politica-azienda. All’incontro è stato invitato anche il neo Amministratore della Deiulemar, Roberto Maviglia. Il consiglio si terrà nonostante il Manager abbia comunicato, in tempi utili e per iscritto alla Segreteria del Sindaco, che per impegni improrogabili all’appuntamento fissato unilateralmente dal Sindaco lui non potrà esserci.



Intanto, tra i capigruppo scoppia la polemica: l’opposizione è contraria al consiglio perchè non sono stati raccolti elementi sufficienti per poterne discutere e hanno, quindi, consigliato un’incontro preventivo, in commissione capigruppo, con il successore di Iuliano. Ma il Sindaco è deciso ad andare avanti, anche se sono molti coloro che non ne comprendono il motivo visto che ci sono ben pochi elementi. Di fatto la seduta è diventata un evento mediatico e si prevede una massiccia presenza di cittadini interessati alla vicenda per la quale, ricordiamo, sono coinvolte oltre 8 mila famiglie che sono ancora in trepidante attesa.

Inoltre, i soci non hanno firmato ancora l’accordo, nonostante l’AD Maviglia avesse chiesto agli interessati di far pervenire sulla sua scrivania la proposta entro il 24 febbraio. Sembra, però, che sia questione di ore e dovrebbero eemrgere nuovi dati. Intanto, i consiglieri comunali dell’opposizione, Lorendo Porzio (PD) e Vittorio Cuciniello del (PD) ieri sera hanno chiesto ed ottenuto un incontro con Maviglia per farsi un’idea più chiara sulla vicenda.

Lorenzo Porzio afferma: Abbiamo riscontrato una forte disponibilità da parte di Maviglia ed una volontà concreta