Grande successo per il corso di formazione GAV

(a) per gli abbonati o in edicola – Torre del Greco – Ha suscitato grande interesse ed ha registrato tante adesioni il corso di formazione per guardie ambientali, che è iniziato a maggio ed è ancora in svolgimento in zona Sant’Antonio.
Il corso è stato istituito dal Centro Servizio Volontariato di Napoli (CSV) ed è un corso di formazione riguardante gli illeciti ambientali sotto gli aspetti amministrativi e penali.
Questo progetto è stato promosso da Torre Vesuvio pro-natura e Cronos Noa (Nucleo operativo ambientale); ad esso hanno aderito anche i Ranger Italiani e l’associazione “Il Lichene”.
Il prof. Gaetano Alborino, relatore del corso, spiega:“ Il corso ha come obiettivo la formazione di guardie volontarie, ma soprattutto ha uno scopo informativo su tutto il territorio; esso coinvolge anche le scuole attraverso l’educazione ambientale”. Il professore si dice soddisfatto del forte interessamento al corso mostrato dai circa cinquanta corsisti, che sono intervenuti con quesiti e domande specifiche.
Chiunque volesse aderire al progetto, associazione o persona fisica, può liberamente farlo.

Andrea Scala

Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea de La Torre 1905 in edicola il 7 ottobre 2009