Al via  stamattina il “Coral  Ack-Torre del Greco”, Hackaton sull’imprenditorialità digitale delle scuole secondarie della provincia di Napoli, promosso dall’Istituto Pantaleo.

Location dell’evento, che si svolgerà in tre giorni a partire da oggi, l’Hotel Poseidon , dove saranno ospitati studenti provenienti da ben 10 scuole ( sia di primo che di secondo grado) della nostra provincia, per intraprendere una maratona progettuale su tematiche legate al corallo e alle attività marinare, eccellenze del territorio.

Fortemente voluta dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Pantaleo, dott. Giuseppe Mingione, coadiuvato dal suo staff di stretti collaboratori, nonché da tutto il corpo docente,  la kermesse prevede un fitto programma : dopo la cerimonia di apertura di stamani, alla presenza di rappresentanti istituzionali e dello spettacolo, è seguito il lancio delle sfide dell’hackathon ( in corso in queste ore), che proseguiranno fino alle ore 18.30.

Nei due giorni successivi, ci saranno ancora i laboratori con l’intervento di esperti, ma non mancheranno momenti di spettacolo , come “All’ombra del Vesuvio”, previsto per le 18 di domani, ed altri in calendario per la serata conclusiva del 16 maggio, insieme con la premiazione degli studenti vincitori.

Fiore all’occhiello dell’evento l’ospitalità alberghiera e la ristorazione , a cura di docenti e studenti dell’IPSEOA del Pantaleo,  corso di studi  che da pochi anni affianca gli altri indirizzi attivi nell’ Istituto ( settore tecnologico ed economico).

Marika Galloro

 




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono