Vela, a Torre del Greco prova del campionato zonale V zona classe 420 la settima tappa questo fine settimana nello specchio d’acqua del porto
Vela-Circolo-Nautico-2014
Al Circolo Nautico di Torre del Greco, presieduto da Mattia Mazza, domani e domenica torna la grande vela con la settima tappa del campionato V zona classe 420. Il bando di regata con il modulo di partecipazione è disponibile sul sito www.cntg.it.
Le regate si svolgeranno nelle acque antistanti il porto di Torre del Greco con il seguente calendario: domani, sabato 8 novembre, segnale di avviso della prima prova di giornata alle ore 13.55. Saranno possibilmente disputate 5 prove. Nel primo giorno di regata il Comitato di regata si avvarrà della facoltà di disputare 3 prove e poi sempre domani entro le ore 18.30 sarà comunicato l’orario di partenza delle prove di domenica.

Il regolamento prevede che saranno assegnati premi ai primi tre classificati ed al primo equipaggio femminile, se non è compreso tra i primi tre. Premio anche al primo equipaggio interamente under 16 se non compreso tra questi già classificati.

“Siamo molto attenti alla promozione della vela tra i ragazzi – spiega Gianluigi Ascione, vicepresidente del Circolo Nautico Torre del Greco e presidente del comitato Vele di Levante – . Per questo motivo oltre ad organizzare prove di campionati, abbiamo avviato proficui contatti con i circoli didattici dell’area vesuviana e organizzato nella nostra struttura numerosi raduni per i giovanissimi che hanno previsto prove in mare e prime nozioni di vela”.