Voghera – Raduni nel weekend: Calcio a 7 a Padova e Scuola FISPES a Voghera

Intenso fine settimana di attività federale.
A Padova raduno tecnico numero due dell’anno per la Nazionale Italiana Calcio a 7 per cerebrolesi.
Da venerdì 17 a domenica 19 maggio il CT Simone Pajaro avrà a disposizione 12 giocatori per una preparazione finalizzata alla partecipazione dell’Italia al torneo internazionale di Calcio a 7 previsto a Barcellona a giugno.
Gli Azzurri, ospiti presso il Reparto AM Manutenzione Missili dell’Aeroporto Gino Allegri, prenderanno parte all’alzabandiera solenne della mattina del sabato cui seguirà la donazione di palloni e fratini da parte dell’Associazione Mestrino Rubano football club alla Nazionale. Nel pomeriggio è prevista una partita amichevole il cui saluto di benvenuto sarà affidato all’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina e all’ex capitano del Padova Calcio Damiano Longhi. In rappresentanza FISPES sarà presente la Vicepresidente Antonella Munaro.

A Voghera invece, otto bambini con disabilità fisica si ritroveranno per il raduno della Scuola FISPES coordinato dal CT Renzo Vergnani e finalizzato all’avviamento per l’attività sportiva di Calcio e Atletica leggera. Il ritiro si inserisce all’interno della manifestazione Movis, giornata multiabilità per bambini con la presentazione di diverse discipline. Alle 16 del sabato è in programma il convegno “La ricchezza della disabilità attraverso i valori dello sport” con la partecipazione, tra gli altri, degli atleti di Para atletica Irbin Vicco e Alina Simion, entrambi della Polha Varese, e del giocatore della Nazionale azzurra di Calcio amputati Daniele Piana (Vicenza Calcio Amputati).




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono