Pallavolo

Quarta vittoria consecutiva per il Parco Città che batte anche le avversarie del Cercola nell’incontro tenutosi domenica scorsa tre le mura nemiche.
Il match è stato nel complesso equilibrato e non sono mancati momenti di sofferenza che hanno messo a dura prova la squadra corallina: entrato subito in partita, è proprio il Parco Città a rompere il ghiaccio e a portarsi in vantaggio nel primo set [22 – 25]. Ma arriva immediata la risposta delle padroni di casa, che non cedono agli attacchi delle ospiti e guadagnano terreno fino ad aggiudicarsi la vittoria nel secondo set e, con essa, il pareggio [25 – 23]. Non c’è gioco, invece, nel terzo set per le ragazze del Cercola che, del tutto assenti in campo, soccombono al gioco vincente del Parco, ora di nuovo in vantaggio [14 – 25]. Si gioca ancora ad armi pari nel quarto ed ultimo set, in cui le squadre continuano a rincorrersi senza esclusione di colpi: sarà, infine, il Parco Città con uno sprint finale a segnare il punto della vittoria [27 – 25].
“Sono soddisfatta del lavoro delle mie ragazze – commenta il tecnico Rita Manna – e mi auguro di continuare su questa linea. Certo non sono mancati momenti di esitazione in campo, causati anche dalla tensione per la vittoria che la squadra avverte: ogni partita, infatti, è innanzitutto una sfida contro se stessi oltre che con l’avversario. Ma la prova del nove sarà soprattutto negli scontri diretti che ci spettano con le squadre di più alta classifica: mercoledì affronteremo in casa il Sant’Agnello, attualmente al secondo posto”.