Pallavolo
E’ ancora una volta il Parco Città ad aggiudicarsi la vittoria del derby, battendo le compaesane della Barava Torre per tre set a uno, nell’incontro che si è svolto presso la “Beato Vincenzo Romano” lo scorso sabato 19 Gennaio. Una vittoria importante che permette al Parco di acquistare tre punti importanti e di rimettersi in gioco per l’obiettivo playoff.
Nonostante il divario di punti che separa le due squadre in classifica (18 per il Parco Città; 4 per la Brava Torre), l’incontro è stato nel complesso equilibrato e non sono mancati momenti di incertezza in cui le ragazze del Parco hanno subito la rimonta delle avversarie. Infatti dopo la vittoria del primo set [25 – 22], il Parco Città è assente nel secondo set: reagisce la Brava Torre che chiude guadagnandosi il pareggio [20 – 25]. Altalenante anche il terzo set che, dopo il quindici pari delle due squadre, vede il Parco Città in recupero con uno sprint finale che lo riporta in vantaggio [25-20]. Non c’è gioco, infine, per la Brava Torre nel quarto ed ultimo set: domina il Parco che conclude la partita [25 – 13] aggiudicandosi l’incontro.
“Sono contenta per la vittoria – commenta il tecnico Rita Manna – ma le ragazze potevano dare ancora di più: i cali di tensione in campo hanno lasciato troppi spazi alle avversarie. Comunque – conclude – bisogna guardare avanti e cercare di fare sempre meglio. I prossimi incontri sono fondamentali per l’obiettivo playoff”.
Festeggia la vittoria anche la squadra, per la quale prende parola il capitano, Rosa Striano:”Il derby è sempre molto sentito, per questo siamo entusiaste della vittoria. Abbiamo avuto qualche problema ad entrare in partita, inoltre anche l’assenza del centrale, Manuela Caporaso, è stato motivo di tensione. Ma il gioco di squadra è stato il nostro punto di forza: ottima intesa in campo anche con la new entry della rosa Eleonora Barbato, al suo primo debutto in campo”.
Maria Panariello