La prima edizione del “Memorial Michele Di Luca”, il torneo di biliardo organizzato dal Circolo Sociale Guido Mazza a Torre del Greco, è andata a Giovanni Niglio.
Michele-DiLuca-biliardoGli appassionati di biliardo sono stati chiamati a vivere un’esperienza incredibile grazie soprattutto all’inesauribile impegno del presidente del Circolo, Mario Spagnuolo, che, insieme agli altri soci, ha così voluto omaggiare l’amico Michele Di Luca (nella foto), da poco scomparso. Don Michele, come era da tutti chiamato, era titolare dell’azienda omonima specializzata nella lavorazione dei cammei su conchiglia, medaglia d’oro nel 1977 al merito per il suo contributo allo sviluppo economico della Regione, è stato anche uno storico dirigente della Turris degli anni d’oro, nonché presidente nei primi anni ’80.
La competizione di biliardo ha preso il via venerdì 26 febbraio, proseguendo sabato 27 e concludendosi domenica 28. Nella tre giorni di gare si sono sfidati numerosi giocatori, provenienti anche dalla categoria nazionale, fra questi veri e propri mostri sacri dell’universo del panno verde, di cui, proprio, come da pronostico, la vittoria è andata al miglior giocatore quotato torrese, ovvero Giovanni Niglio.