Torre del Greco – Diego Perez, 57 anni, allenatore di atletica leggera, guida tecnica delle società Agorà, Hinna Mac 82, Asco e Cittadella dello Sport , è stato nominato allenatore Benemerito dalla FIDAL Nazionale.

La benemerenza è attribuita agli Allenatori Specialisti resisi particolarmente meritevoli per l’attività svolta in qualità di tecnici nell’ambito della Federazione ed è stata conferita da parte del Consiglio Federale della FIDAL.

Tale riconoscimento, attribuito con un attestato, ha valenza onorifica e rappresenta il massimo attestato di merito per un allenatore di atletica leggera, attribuito sulla base del curriculum storico del tecnico, derivante da un’attività di alto livello condotta dal almeno 25 anni con la qualifica di Allenatore Specialista. In particolare, la nomina viene attribuita a tecnici che abbiano allenato atleti di livello internazionale, che abbiano pubblicato articoli di interesse tecnico scientifico per la crescita culturale dell’atletica leggera, che abbiano rivestito almeno per tre quadrienni l’incarico di fiduciario tecnico regionale.

Diego Perez nel 2016 ha accompagnato l’atleta Teodorico Caporaso alle olimpiadi di Rio in Brasile, specialità 50 Km di marcia.