Torre del Greco – La squadra femminile di rugby dell’ ICS  “S.Francesco D’ Assisi – Don Bosco” raggiunge la finale del Campionato Studenteschi regionale che si terrà a Santa Maria Capua Vetere il 7 maggio.

Ieri, “le ragazze terribili” della D’Assisi-Don Bosco, allenate sotto la supervisione della Rugby Junior Torre del Greco con gli istruttori Palmerino Di Franco, Raffaele Sorrentino, Alfredo Fiore e Crescenzo Gaviglia; hanno sbaragliato la concorrenza è hanno raggiunto il traguardo della finale regionale.

Durante gli scontri con gli istituti Monti, Moscati e Pirandello, al Villaggio del Rugby di Bagnoli, le ragazze di Torre del Greco sono arrivate prime a pari merito con il primo dei tre istituti elencati e si è deciso ai calci piazzati dove, le ragazze della D’Assisi-Don Bosco hanno vinto per 2 a 0.

Ecco, invece, i risultati degli scontri diretti:

Monti – D’Assisi/Don Bosco 2 a 2;

D’Assisi/Don Bosco – Moscati 4 a 1;

Pirandello – D’Assisi/Don Bosco 2 a 1.

Ora, appuntamento al 7 maggio alla finale regionale di Santa Maria Capua Vetere, dove si giocherà l’accesso alle finali nazionali di Alba Adriatica che si terranno dal 20 al 25 maggio in una settimana in cui tutte le migliori scuole d’Italia si incontreranno dando vita ad una grande settimana di sport con la palla ovale protagonista.

Alan