La sezione di Torre del Greco forma nuovi fischietti

(a) per gli abbonati o in edicola – Torre del Greco – Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso per gli aspiranti arbitri di calcio.
La sezione di Torre del Greco, che da anni sforna arbitri ed assistenti arbitrali alle massime categorie nazionali ed internazionali, ha intenzione di formare giovani che potranno iniziare la loro avventura già nella stagione sportiva in corso.
Le iscrizioni e la frequenza al corso sono gratuite. Al corso, della durata di due mesi, possono partecipare ragazzi e ragazze che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età. Ai candidati che risulteranno idonei verrà fornito l’equipaggiamento necessario ed una tessera che permetterà loro l’ingresso gratuito in tutti gli stadi di calcio d’Italia in occasione delle manifestazioni organizzate dalla FIGC.
“Fare l’arbitro è una scelta di vita, è una scelta di classe”, così recita il volantino che è stato distribuito sul territorio, ma è anche un metodo di integrazione sociale ed un modo per mettere alla prova le proprie capacità. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere presso la sezione arbitri di Torre del Greco, sita in via Ignazio Sorrentino, 24 oppure chiamare al numero 081-8824007 od ancora, scrivere una e – mail al seguente indirizzo: torredelgreco@aia-figc.it.
Buon fischio d’inizio a tutti!

Andrea Scala

Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea de La Torre 1905 in edicola il 21 ottobre 2009