Napoli – Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 8 Agosto 2019.

REQUISITI:

I candidati al concorso dell’Ospedale Federico II Napoli dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– piena idoneità fisica al posto da ricoprire;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– laurea in Infermieristica oppure diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, co. 3, D. Lgs. n. 502/1992 oppure diplomi e/o attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
– iscrizione all’Albo.

Si segnala che 6 posti a concorso sono riservati prioritariamente a volontari delle FF.AA.

SELEZIONE
In relazione al numero di domande pervenute, l’AOU si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una procedura preselettiva.

I partecipanti ai concorsi dell’Ospedale Federico II Napoli sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

OSPEDALE FEDERICO II NAPOLI
L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” è integrata con il Servizio Sanitario Regionale e si caratterizza per l’attività assistenziale e per quelle di alta specializzazione di rilievo nazionale. Svolge attività di assistenza ospedaliera e didattico scientifiche. L’Azienda Ospedaliera è situata in Via S.Pansini, 5 – 80131 Napoli.

DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata esclusivamente online entro il giorno 8 Agosto 2019.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
– ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
– copia completa e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO
Tutti gli interessati al concorso per Infermieri dell’Ospedale Federico II Napoli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO, pubblicato per estratto sulla GU n.54 del 09-07-2019.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono