Protesta a suon di croci da parte dei militanti di Forza Nuova. Qualcuno poco attento, e con la Santa Pasqua alle porte, potrebbe pensare che qualche sbadato abbia lasciato per strada oggetti di scena di una rappresentazione della Via Crucis, ma, invece, non è così. La scorsa notte i militanti di Forza Nuova hanno riempito le strade del centro cittadino con croci, lumini e manifesti funerari per protestare contro la classe politica nazionale che non ha saputo fermare la crisi economica e, soprattutto, i suicidi legati ad essa.

“L’iniziativa di Forza Nuova Torre del Greco – si legge in una nota – intende tenere vivo nella cittadinanza il ricordo dei tanti italiani che, oppressi dalla crisi, hanno scelto la strada del suicidio. Queste vittime dello Stato – continua – vanno a pesare sulla coscienza di una classe politica che, con scelte scriteriate e reiterate Croce-Suicidi-Forza-Nuova-2014

nel tempo, ha impoverito una nazione intera”. Ma l’originale forma di protesta è anche rivolta alla Politica locale, infatti: “Il caos politico a livello nazionale trova degna espressione anche a livello locale: Torre del Greco esprime forze politiche rappresentate da personaggi che fanno della politica clientelare e dei propri comodi il loro credo senza tener presente il bene e le necessità della città . A ciò – si continua a leggere nel comunicato – si aggiunga il fatto che la scelta della candidatura per chi dovrà governare la nostra città viene decisa in altre sedi e non partorita in ambito strettamente torrese”. E ancora: “Forza Nuova Torre del Greco continuerà nella sua azione di radicamento sul territorio e di diffusione di proposte ed iniziative volte al miglioramento della qualità della vita dei cittadini torresi”.