Si è svolta, questa mattina, nell’ aula consiliare di Palazzo Baronale la manifestazione di presentazione della convenzione sottoscritta dall’ Ufficio S.U.A.P. – lo Sportello Unico per le Attività Produttive – del comune di Torre del Greco, con la Camera di Commercio di Napoli per l’utilizzo del portale “ Impresa in un giorno” che potranno utilizzare tutti i cittadini e professionisti del settore – a far data dal 01 gennaio 2020.

Il portale, realizzato dalla società “ Infocamere”, e, offerto alla disponibilità dell’Amministrazione comunale – direttamente dalla Camera di Commercio di Napoli – rappresenta un canale specifico ed apposito per l’invio e l’acquisizione di tutte le informazioni necessarie in materia di “ Attività produttive”, nonché, un canale unico e diretto con la Pubblica Amministrazione.

Diversi i benefici per le utenze interessate e per l’Ente comunale: omogeneità dei procedimenti e della modulistica; ” Piattaforma userfrendly” nella quale sarà il sistema stesso a compilare i modelli sulla base di semplici domande, e, aggiornamento continuo e costante delle normative e dei procedimenti a carico del team di “Impresa in un giorno” e non più del comune di Torre del Greco.

All’ evento sono intervenuti, tra gli altri, oltre alle specifiche professionalità del territorio e alle associazioni di categoria anche il Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola, il dott. Tobia Ascione, Funzionario di “Infocamere”, il Vicesindaco ed assessore al ramo, Michele Borriello, il Dirigente del settore, Comandante Salvatore Visone, e, il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba.

“La chiarezza e la semplificazione procedurale e burocratica – ha dichiarato il primo cittadino, nell’ indirizzo di saluto – rappresentano un necessario quoziente sia per l’efficienza della Pubblica Amministrazione, sia per l’efficienza del servizio stesso reso alla comunità amministrata. Con il portale “Impresa in un giorno” Torre del Greco fa un passo in avanti nello snellimento del processo burocratico ed amministrativo per il settore delle attività produttive; un risultato soddisfacente raggiunto grazie al lavoro dei nostri responsabili dell’Ufficio e che – sono certo – offrirà sicure agevolazioni ai cittadini torresi e a chiunque si servirà di questa nuova piattaforma”.