Strisce-Blu

Parcheggi a pagamento: il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello scrive al comandante della polizia municipale Salvatore Visone. Obiettivo: chiedere che le tariffe applicate in città siano equiparate alle più basse registrate nella provincia di Napoli e che nel nuovo bando siano applicate le maggiori agevolazioni per i residenti.
È il sunto della direttiva impartita nei giorni scorsi dal primo cittadino, che mira a venire incontro alle esigenze degli automobilisti, senza però snaturare un bando che punta a dare la massima incentivazione al ricambio di vetture nelle zone interessate dalle strisce blu.
Questo il contenuto della missiva inviata al dirigente del settore autonomo Polizia municipale: “In merito all’emittendo bando di gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del parcheggio a pagamento (cosiddette ‘strisce blu’) – scrive il sindaco Ciro Borriello al comandante Salvatore Visone – considerata la crisi economica generalizzata sul territorio di Torre del Greco, in parte causata dalle note vicende legate alla Deiulemar compagnia di navigazione, e considerati i disagi arrecati ai cittadini e alle attività produttive dai lavori di riqualificazione del centro storico, l’indirizzo di questa amministrazione è di attenersi alle tariffe minime previste per la provincia di Napoli e di prevedere, per quanto possibile, massime agevolazioni per i residenti”.
“Fermo restando – il convincimento del primo cittadino – l’utilità delle strisce blu, che permettono un ricambio continuo nella sosta delle auto lungo le strade interessate da un buon flusso veicolare, il nostro intento è quello di fornire un servizio e non di ‘promuovere’ un balzello a danno degli automobilisti. Per questo abbiamo chiesto di avviare un’analisi delle tariffe utilizzate nelle altre città della provincia di Napoli, sulla scorta anche di suggerimenti venutici da commercianti e cittadini”.