Sabato 21 Marzo alle ore 10:30 presso il circolo “Ciro d’Avino” di Rifondazione Comunista si terrà una riunione de ”L’Altra Europa con Tsipras” per costituirne un gruppo cittadino. La finalità di questa iniziativa è L_Altra-Europa-con-Tsiprasrendersi disponibili per la creazione di una coalizione sociale che si opponga alle politiche di austerità fatte dal PD e dal centrodestra i quali hanno distrutto lo stato sociale, mortificato i lavoratori condannandoli alla precarietà, distrutto la scuola pubblica e il mondo della cultura.
“L’altra Europa con Tsipras” è riuscita a dare voce a tale dissenso alle scorse europee, riuscendo ad eleggere suoi rappresentanti al parlamento europeo.
Costituire oggi un comitato cittadino de “L’altra Europa con Tsipras”, pertanto, nasce dall’idea di provare a fare rete tra le esigenze di pensionati, lavoratori, disoccupati e studenti inserendo le loro esigenze in un quadro non solo nazionale ma anche e soprattutto internazionale, perché dalla crisi non si esce in solitudine ma dando una risposta collettiva che veda protagonisti dell’azione politica donne e uomini fatti di carne e ossa.
All’iniziativa parteciperà l’avvocato Luigi Grillo sostenitore dal primo minuto dell’esperienza di Tsipras e firmatario dell’appello Maggio promosso dal comitato regionale dell’Altra Europa, Antimo Caro Esposito segretario cittadino di Rifondazione Comunista, Costanza Boccardi già collaboratrice della cooperativa Teatri Uniti dove ha lavorato con artisti del calibro di Mario Martone e Toni Servillo e Giordana Moltedo Giovane Comunista di Napoli ed esponente de L’Altra Europa. A seguire ci sarà un breve dibattito.