“Raccogliamo l’allarme dei sindacati che coincide esattamente con quello dei cittadini che molto spesso si imbattono in servizi inadeguati”. Questo il commento della consigliera Loredana Raia sulle condizioni in cui Loredana-Raia-PD

versano le strutture sanitarie dell’Asl Napoli 3 Sud.
“Nonostante la professionalità e la buona volontà degli operatori sanitari, ci sono troppe disfunzioni che attengono a questioni strutturali e programmatiche. Come nel caso dell’Ospedale Maresca di Torre del Greco – denuncia la consigliera – che negli ultimi anni, a causa di una politica miope, è stato depauperato nella sua funzione di assistenza e cura delle emergenze”.
“In attesa che la direzione dell’ASL torni a regime ordinario è importante ascoltare le parti sociali, che rappresentano forza lavoro e cuore dei servizi della struttura aziendale – afferma Raia- . Propongo di sentire i sindacati in Commissione sanità in accordo con il presidente Raffaele Topo che si è reso immediatamente disponibile all’iniziativa”.
“Poiché l’obiettivo principe del nostro partito e del presidente de Luca – conclude la consigliera – è la salute dei cittadini, per preservarla, metteremo in campo ogni strumento utile e necessario affinché ciascuno possa vedersi riconosciuto il diritto alla salute”.