A sorpresa il Presidente del Consiglio lascia

Il teatrino della politica torrese a Palazzo Baronale continua. A darne dimostrazione è stato proprio Filippo Colantonio che durante l’assise comunale di ieri ha comunicato le sue dimissioni dall’incarico di Presidente del Consiglio comunale.
Tale scelta ha iniziato a maturarla durante l’ultima riunione interpartitica tenutasi in settimana. Secondo quanto afferma Colantonio "nulla è cambiato".
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che si abbatte su Palazzo Baronale e riapre la crisi (in realtà mai chiusa).
Ieri, durante l’assise consiliare il Presidente del Consiglio, preso atto che nell’ultima riunione interpartitica nulla è cambiato, ha deciso, con sorpresa di molti presenti, di dare le dimissioni dal suo ruolo di Presidente del Consiglio. Con questa decisione ha spiazzato Sindaco e Consiglieri, il ginecologo ha avuto solo parole di stima per il Sindaco e per il consigliere Gaetano Frulio (suo compagno di battaglia).
Come Gaetano Frulio, adesso Colantonio fa parte del gruppo misto ma i due consiglieri tengono a far sapere che saranno l’anima critica della maggioranza.
Nessun partito in aula ha espresso attestati di solidarietà nei confronti del’ex Presidente. I lavori in assise sono stati moderati dal consigliere anziano, Felice Gaglione (PDL).
Solo una timido attesto di solidarietà è venuto dal Sindaco Gennaro Malinconico nei confronti di Colantonio, il nostro Primo cittadino era, evidentemente, sorpreso dell’accaduto.
Si riapre di nuovo la crisi in maggioranza che, in realtà, non si è mai chiusa: si dovranno così cercare nuovi equilibri politici, visto che Colantonio con le sue dimissioni ha lasciato uno scanno libero.
Il gesto di Colantonio e di Frulio, quello uscire dall’UDC per entrare nel gruppo misto, non fa altro che rafforzare la tesi di molti cittadini: nulla è cambiato, tutto è immobile.
Oggi qualcuno scommette che questa amministrazione ha avanti vita breve!
Antonio Civitillo