Nei giorni scorsi aveva annunciato, per terza volta, le sue dimissioni “irrevocabili”. Stavolta, il suo gettare la spugna, è davvero definitivo: Gennaro Malinconico mette la parola fine alla sua esperienza e appende al chiodo la fascia tricolore da Sindaco.
Per sottolineare per bene, come mai prima d’ora, la parola “irrevocabile” ha indetto una conferenza stampa, tenutasi stamane alle 10.30 presso Palazzo Baronale. Occasione, questa, per incontrare i giornalisti e ribadire chiaramente la volontà, stavolta ferma, di non voler ritirare le dimissioni e di voler quindi rimettere il mandato affidatogli alle ultime elezioni comunali.
Inoltre, durante l’incontro con la stampa, il Primo Cittadino ha fatto un bilancio della sua amministrazione ed ha ammesso le difficoltà politiche di ordinaria amministrazione, come spesso avviene in tanti altri comuni.
Molto diplomatico, Malinconico ha evitato di fare nomi o addurre responsabilità dirette: si è, in pratica, allineato ed attenuto al testo rilasciato circa 15 giorni fa nel quale spiegava il motivo delle sue terze dimissioni “irrevocabili” e, questa volta, definitive.
Inevitabile l’odore di urne per le vie cittadine: la città del Corallo, infatti, torna al voto. Voci di corridoio, infine, fanno già sapere che le segreterie politiche sono in pieno fermento e che sui tavoli politici già corrono i nomi per le prossime candidature, sia quelle per il consiglio comunale che per lo scranno più alto di Palazzo Baronale.