Napoli – La Campania resta in Area gialla, ma potrebbe veder attivati nelle prossime ore lockdown locali con riferimento alle zone maggiormente colpite dal contagio, come Napoli e Caserta.

L’indicazione arriva dalla cabina di regia, riunita nel pomeriggio sulla base del rapporto consegnato dai tecnici del Ministero.

Il rischio moderato per ora la conferma, ma in proiezione si annunciano interventi, che anticiperebbero di poco quelli nazionali.



Per ora resterebbero valide le regole introdotte dall’ultimo Dpcm, integrata dall’ordinanza regionale. Scattato il coprifuoco alle 22 (per uscire serve l’autocertificazione – Scarica il file), al bar o al ristorante fino alle 18, accesso ai centri commerciali dal lunedì al venerdì, sono chiusi sabato e festivi. (leggi il dettaglio).

Sospese le attività museali, culturali e l’accesso alle sale giochi e scommesse. In Campania ci sono restrizioni aggiuntive rispetto al regime dell’Area Gialla. Scuole chiuse e stop mobilità tra province. L’Ordinanza n.89 stabilisce restrizioni aggiuntive rispetto a quelle previste dalla ordinanza del Ministro della Salute. Dalle 6 e le 8,30 si può fare jogging.