L’intervista
– Sono vere che voci che circolano sulle dimissioni del sindaco? – Soddisfatti dell’operato di Malinconico? – Se e quando un rimpasto in giunta? – Il gruppo che rappresenta sta dando pieno appoggio al sindaco? Contunuerà
a darlo? Ci sono esponenti del suo gruppo che non condividono l’operato del sindaco? – Che consiglio darebbe al sindaco sull’amministrazione della città? – Su quali punti e/o problematiche della città il sindaco
dovrebbe battersi di più?
– Non so se queste voci sono vere ma, per adesso, Malinconico sta lavorando duro per risolvere tutte le problematiche.
– Sicuramente da parte dell’Udc c’è pieno sostegno, non “rinneghiamo” il sindaco ma ci siamo sentiti attaccati sulla vicenda della portavoce.
– Sulla scelta della portavoce, speriamo che non si traduca in uno spreco di denaro altrimenti utilizzabile. Sulla raccolta dei rifiuti invece siamo in linea con la scelta di Malinconico di impiegare una ditta pubblica come la Leucopetra, ma non possiamo non notare che la ditta non sta rispettando il capitolato e di fronte alle problematiche emerse c’è stata una scarsa incisività da parte del sindaco che ha creato disagi nella città. C’è stata inoltre una scarsa comunicazione, manca un reale tramite tra il sindaco e i suoi cittadini, quindi è sicuramente un aspetto da migliorare.
– Per adesso la giunta è ricca di tecnici, mi auguro dei cambiamenti che riportino la politica ad avere un ruolo centrale, in quanto è giusto che si assuma le proprie responsabilità, anche per rafforzare il ruolo del sindaco.
Carolina Esposito
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 24 ottobre