Napoli – “La nomina di Floro Flores quale Commissario Straordinario per Bagnoli è frutto di un vergognoso accordo consociativo messo in campo tra i 5 stelle, con la presumibile intermediazione del Presidente della Camera Fico, ed il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, a cui è stato portato in dote un “amico fidato” quale responsabile del recupero e della riqualificazione di quell’area tanto martoriata da tutte le amministrazioni di sinistra che si sono succedute alla guida della città”.

 

E’ quanto dichiara in una nota il consigliere comunale di Napoli di Fratelli d’Italia Marco Nonno.



 

“Nomina – continua Nonno – che è depositaria di un enorme e palese conflitto d’interesse, come tutti (immagino anche i finti puri dei 5 stelle) sanno: all’imprenditore Floro Flores, infatti, il Sindaco di Napoli ha letteralmente regalato l’Arena Flegrea per cui il Comune riceve un canone annuo di 30.000 euro e per la quale lo stesso Floro Flores verso uno stipendio di circa 10.000 euro mensili al direttore artistico del complesso, parente diretto del primo cittadino. Una vergogna assoluta”.

 

“Facendo due conti, uno spazio per cui il canone è così esiguo prevede un direttore artistico con stipendio da oltre 100 mila euro annui? Due sono le questioni: o al Comune non sanno fare i conti, oppure l’Arena Flegrea è stata letteralmente svenduta in cambio dell’assunzione di qualche parente diretto del Sindaco. A questo i duri, puri ed ortodossi 5 stelle non hanno pensato?”, conclude polemico la propria nota il consigliere Nonno.