Torre del Greco – “Il Comune di Torre del Greco va commissariato per grave violazione di legge in materia di sicurezza ambientale e sanitaria”. A chiederlo è Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei deputati e parlamentare di Fdi, annunciando un’interrogazione al ministro dell’Ambiente Sergio Costa sull’emergenza rifiuti nel comune del Napoletano.

“È inaccettabile che gli abitanti di Torre del Greco siano sommersi da giorni di rifiuti. C’è una responsabilità politica e amministrativa da parte dell’amministrazione locale. Chiederò al ministro Costa di attivare tutte le procedure di legge per garantire la salute dei cittadini di Torre Del Greco” conclude Cirielli.

L’interrogazione di Cirielli fa il paio con quella presentata nei giorni scorsi dal senatore Iannone, sempre di Fratelli d’Italia, dopo aver ascoltato i rappresentanti locali come il coordinatore della città metropolitana di Napoli, Nello Savoia; il coordinatore dell’area Miglio d’oro, Salvatore Quirino; il coordinatore di Torre del Greco, Luca Alini; e il consigliere comunale di Torre del Greco, Alessandra Tabernacolo.