Torre del Greco – Centrodestra e Centrosinistra in fermento in previsione delle Amministrative di maggio, ma non sono gli unici. Apprendiamo da “Il Mattino” che gli obbligazionisti Deiulemar stanno pensando di presentarsi con un prorio candidato sindaco ed una propria lista alle prossime consultazioni comunali.

“Non è una lista politica – spiegano – ma l’esigenza di mandare in consiglio uno o due di noi perché le istituzioni ci hanno abbandonato”

Ma ancora nulla è definito, come pure il nome della lista. In pole position il nome del gruppo che è “Legalità e Trasparenza”, mentre il candidato a sindaco potrebbe essere uno tra gli esponenti più in vista come,  Giovanni Pagano direttore di macchine in pensione, Giovanni Aurilia ristoratore e Giovanni Esposito pensionato.



Ma non c’è solo il gruppo degli obbligazionisti Deiulemar a pensare di correre da soli con una lista civica. Fermento pure l’associazione “Marittimi per il Futuro” che conta circa 4 mila iscritti e si batte per i diritti lavorativi dei marinai italiani. Il probabile candidato sindaco è Ciro Esposito, vicepresidente del movimento, mentre il presidente Ciro Ruotolo ed il segretario Vincenzo Accardo correranno per un posto da consigliere comunale.