degrado-villaComunale_2016

Ha per protagonista la Villa Comunale di Torre del Greco l’ultima segnalazione di degrado lanciata sul noto social network Facebook da un internauta.
La segnalazione, corredata di foto che mostrano lo stato attuale di quella zona posta in pieno centro cittadino, è stata accolta dal consigliere di opposizione, Domenico Maida.
“Riscontro dalle foto, così come ho accertato anche di persona – scrive sulla sua pagina personale il consigliere comunale Maida -, un degrado e uno stato di abbandono assoluto della Villa comunale di Corso Vittorio Emanuele. Purtroppo – precisa a toni amari – la cosa che più mi preoccupa è l’aver costatato l’enorme pericolosità per i bambini ed i genitori che frequentano abitualmente la Villa. Era mia intenzione inoltrare apposita richiesta di intervento immediato agli uffici comunali preposti nonché all’Amministrazione comunale. Colgo invece l’occasione, visto che il Sig. Sindaco Ciro Borriello è intervenuto nei commenti rassicurandoci in merito, di pregarlo, nel mentre del cambiamento annunciato, di attivarsi immediatamente, come d’altronde devo riconoscere abbia sempre fatto, per eliminare immediatamente quanto meno tutti quegli elementi di pericolosità e di rischio per i bambini, i genitori e tutti i cittadini frequentatori della Villa e ridare, sempre nel mentre, un aspetto più decoroso dello stato in cui versa. Ringrazio il Sig. Sindaco anticipatamente! – chiosa lasciando intendere dell’ironico Maida”.
Intanto, sulla sua pagina Facebook, diversi sono stati i commenti di cittadini interessati alla vicenda e alle sorti del territorio. Uno di questi, infine, sposta anche l’attenzione lontano dalla Villa Comunale, lanciando comunque una sorta di “denuncia”. Gaetano C., infatti, punta l’attenzione anche su in altro importante sito della città: “Avete visto La Salle come è ridotta?”.