Un Carnevale stile Viareggio: è questo quello che si appresta ad offrire la cittadina di Bacoli, città metropolitana di Napoli.

Già, perché tra poche settimane la festa del Carnevale sarà protagonista a Bacoli e dintorni. A darne notizia, con gioia e colore, è stato il giovane sindaco della cittadina Josi Gerardo della Ragione che ha dichiarato: “Carnevale a Miliscola! Ve la ricordate la sfilata con i carri sul lungomare di Bacoli? Con migliaia di persone? Bene. Stiamo per tornare! Uno spettacolo unico. Affacciati sulla spiaggia. Musica, coriandoli, colori, animazione. Tra il lago Miseno e Procida sullo sfondo. Torneremo a vivere l’area pedonale più grande e suggestiva della nostra città. Un enorme piazza sul mare.

Abbiamo bisogno dell’ inventiva di tutti. Sarà festa grande. E non mancheranno le sfilate a Cappella, nel Centro Storico, in Villa Comunale. Ed al Fusaro, tra piazza Rossini e la Casina Vanvitelliana. I bambini si prenderanno la città. A piedi. Liberi di correre, giocare.



Tenetevi pronti. Mancano poche settimane. La magia del Carnevale ci farà festeggiare per giorni. Insieme, per i nostri piccoli. Un passo alla volta”.