Napoli – Ad oggi sono più di 380 monumenti e siti in tutto il mondo (16 in Italia di cui 2 a Napoli) che nel week-end di San Patrizio si tingeranno di verde per la 10ma edizione del Global Greening.
Ovunque nel mondo, un irlandese che si rispetti quel giorno indosserà qualcosa di verde e festeggerà all’insegna del più puro divertimento.

Ed è per questo che il 17 marzo tutto il mondo si illumina di verde in onore di San Patrizio, grazie all’iniziativa di Turismo Irlandese: Global Greening.In Italia, domenica 17 marzo, cambieranno colore il Castel Nuovo e Castel dell’Ovo a Napoli, i quali si illumineranno dal tramonto del 16 marzo all’alba del 18 marzo insieme al Colosseo e l’Ambasciata d’Irlanda a Roma, la Torre Pendente di Pisa, il Pozzo di San Patrizio, la Fortezza Albornoz e il Palazzo Municipale a Orvieto, il Gazebo di Terrazza Mascagni e il Cisternino di città a Livorno, il Palazzo ex Convento dell’Annunziata a Matera, il Castello Aragonese e la Sala dei Bronzi di Riace nel Museo Archeologico di Reggio Calabria, la Cascata Isola del Liri (in provincia di Frosinone), Piazza Mercurio a Massa e il Fidenza Village di Fidenza.

Niamh Kinsella, Direttore per l’Italia di Turismo Irlandese, ha dichiarato: ” Questo è il decimo anno dell’iniziativa Global Greening di Turismo Irlandese e sono entusiasta di veder aumentare i siti che desiderano essere coinvolti per partecipare alle celebrazioni di San Patrizio. Sono particolarmente felice dell’adesione per la prima volta quest’anno di Napoli, la quale è collegata con ben 3 città irlandesi: Belfast, Cork e Dublino. Il successo della nostra iniziativa è dovuto in gran parte al grande lavoro di collaborazione che abbiamo svolto con l’Ambasciata d’Irlanda in Italia e il Comune di Napoli, che desidero ringraziare per aver accolto il nostro invito”. Il 17 marzo, #Italialovegreen alla conquista di Instagram. Anche quest’anno Instagram si popolerà di foto di monumenti, torri e siti illuminati di verde grazie a #Italialovegreen, il contest organizzato da Turismo Irlandese in occasione del Global Greening.
Se vi trovate a festeggiare San Patrizio a Napoli, potete recarvi a Castel Nuovo (Maschio Angioino) e Castel dell’Ovo la sera del 16 o 17 marzo, scattare un selfie o una foto e postarla su Instragram usando l’hashtag #Italialovegreen: si avrà così la possibilità di vincere un bellissimo weekend in Irlanda.
Per maggiori informazioni: www.irlanda.com/greening




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono