Si terrà sabato 29 gennaio, ore 10, sala Roberto di Stefano del Museo PAN, il confronto su “PAN: la riorganizzazione possibile. Proposte per la creazione di un hub del contemporaneo”.

L’associazione Vivoanapoli promuove l’incontro che rappresenta la prima importante occasione di confronto sul ruolo che il Museo delle Arti di Napoli può svolgere per creare un sistema dell’arte contemporanea e per divenire luogo di crescita della comunità e dei suoi artisti.

L’incontro sarà, dunque, il momento per presentare la proposta elaborata dall’associazione Vivoanapoli all’Amministrazione Comunale e ai cittadini. L’intento è offrire un documento su cui aprire un confronto e su cui ragionare per sviluppare una nuova organizzazione e più significative funzioni del Museo delle Arti di Napoli.

La proposta sarà presentata da Dino Morra, gallerista. Alla discussione, moderata dal Emilia Leonetti, Presidente di Vivoanapoli, partecipano: Nino Daniele, Presidente premio nazionale Amato Lamberti, Daniele Pitteri, AD Auditorium Parco della Musica di Roma, Vittorio Urbani, Coordinatore Fondazione Morra. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, concluderà l’incontro.

Scheduled alla Redazione >Cultura >Eventi