Comunicato Stampa

Pallavolo Femminile IIa Divisione Girone E. Domenica tra le mura amiche la ASD L’arcobaleno bianco ha battuto l’AP Partenope in una partita difficile per 3 set ad 1.
Una vittoria che alla vigilia non era affatto scontata, in quanto la AP Partenope è la seconda in classifica, quindi un avversario diretto per la vittoria finale.
La squadra torrese è scesa in campo decisa a far bene e subito si porta in vantaggio dimostrando di avere una supremazia in tutte le parti del campo, tanto è vero che le napoletane non riescono ad organizzarsi e vanno subito sotto. Le torresi allungano il passo vincendo agevolmente il primo set per 25 a 19.
Si passa al secondo set, la squadra torrese scende in campo ancora più convinta, del primo set, di poter vincere, si porta subito in vantaggio e conducendo agevolmente il set lo chiudono vincendolo per 25 a 16.
Con lo stesso ritmo inizia il terzo set, le ragazze torresi sembrano una macchina da punti, anche se si concedono qualche errore di troppo. Ed è proprio su questi errori che nasce un riscatto di orgoglio delle Napoletane che le mette in difficoltà. Infatti, le torresi si stavano avviando alla conclusione del set, in vantaggio di 5 lunghezze, quando iniziano a perdere punti su punti, si concentrano e inizia a serpeggiare lo sconforto tra le file della squadra torrese, nel frattempo le Napoletane approfittano di questo momento per recuperare ed effettuare il sorpasso, siamo su 18 a 17, un’altra valanga di errori permette alle napoletane di arrivare alla fine del set in vantaggio e vincerlo per 19 a 25.
Si va al quarto set le torresi hanno il morale a pezzi e iniziano subito a perdere punti sembrava il continuo del terzo set, non reagiscono si arriva a -6, il tifo è alle stelle e le ragazze sentono la responsabilità della partita, iniziano a riorganizzarsi a questo punto la partita diventa di fuoco ed emozionante, si battono su tutte le palle e rosicchiando punto su punto riescono a raggiungere e superare le loro avversarie, si portano in vantaggio e concludono il set per 25 a 22 vincendo una difficile sfida.
Con questa vittoria l’ASD L’Arcobaleno Bianco consolida la sua leadership della classifica aumentando il distacco sulle dirette inseguitrici. Domenica prossima osserverà un turno di riposo e riprenderà domenica 6 maggio a Torre Annunziata con la Fiamma Torrese, sicuramente una partita dal pronostico più facile.