Dal 5 al 7 giugno 2015, si terrà a Napoli per la sua quarta edizione il Festival “Napoli Bike”. L’evento si svolgerà alla Mostra d’Oltremare, e si intitolerà “tutta n’ata storia”, rendendo il dovuto omaggio a Pino Daniele. L’anno scorso ci furono oltre 12.000 visitatori ma quest’anno se ne aspettano molti di più. Noto il Bicicletta-Bike-Ponte-Legnoprogramma che prevede molti incontri e pedalate “conviviali” cui sarà bello partecipare.
Si inizia venerdì 5 giugno con una bella Pedalata inaugurale che inizia alle 18 presso Piazza Municipio e arriva alla Mostra d’Oltremare. Sabato 6 giugno altra bella pedalata alla scoperta della Mostra d’Oltremare in bici con partenza alle 12. Da non perdere l’iniziativa domenica 7 giugno Bimbi in bici con partenza alle 10 con partenza da Piazza Vittoria.
Nel Bike Festival c’è anche un simpatico Contest che vede anche Napoli da Vivere assieme al Napoli Bike Festival. Partecipare è semplice: basta raccontare in modo originale, con un’immagine e qualche riga l’uso che se ne fa della bicicletta.
Basterà descrivere le proprie abitudini quotidiane e l’uso della bicicletta: se in bici si va a fare la spesa o se al lavoro, o se magari ci si allena. Bisognerà solo spiegare se e come la bici ti ha cambiato la vita, anche descrivendo i viaggi, e le avventure.
Per partecipare tagga i tuoi scatti con e #nbf015 e segui i profili di @napolidavivere @ig_napoli_ e @napolibikefestival, dove le foto più interessanti saranno pubblicate.
La giuria, il cui giudizio è insindacabile, selezionerà le 5 foto migliori postandole sui suddetti profili ed esponendole durante la IV edizione del NapoliBikeFestival che si terrà dal 5 al 7 giugno presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. La foto che riceverà più like si aggiudicherà il premio in palio, un buono @decathlon da 50 euro.

Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 27 maggio 2015