L’esposizione è dal 18 al 23 dicembre ai Molini Marzoli

Torre del Greco – Sei giorni, duemila metri quadri di esposizione, più di cento espositori: questi i numeri di Mercarte, la prima mostra – mercato dell’artigianato di qualità “Made in Torre del Greco”. L’evento si svolgerà dal 18 al 23 dicembre negli spazi degli Ex Mulini Meridionali Marzoli.
Più di cento, tra artigiani e artisti, hanno aderito al bando che invitava loro ad esporre i loro prodotti durante la manifestazione. Di questi, ottanta avranno la possibilità di mettere in mostra la loro maestria. Infatti sotto gli stand saranno allestiti dei veri e propri laboratori di artigianato. Inoltre, gli alunni dell’Accademia d’Arte di Napoli, quelli dell’Istituto d’Arte di Torre del Greco e giovani pittori torresi eseguiranno delle estemporanee; le due migliori opere saranno premiate durante la serata finale della manifestazione.
Numerose le iniziative collaterali: musica e balli popolari, spettacoli teatrali e comici, sfilate, convegni, presentazioni di libri,una lotteria, una mostra di pittura, una mostra presepiale e la mostra espositiva “L’Oro del Vesuvio” . Un menù molto ricco per una manifestazione che accoglierà migliaia di visitatori. Il programma completo è disponibile sul sito www.torreantica.org.
Maria Consiglia Izzo