Tantissimi appuntamenti con l’“Irpinia Express” il treno storico che ci porta alla scoperta dell’Irpinia e delle sue bellezze tra i magnifici vini, le eccellenze gastronomiche, i panorami stupendi e il verde delle valli e delle montagne irpine.

Viaggi interessanti programmati a bordo dell’Irpinia Express il treno storico che porta alla scoperta dell’Irpinia con le sue bellezze tra magnifici vini, eccellenze gastronomiche e tanto verde.

Associazioni nazionali e enti locali si sono unite per questo grande progetto dell’Irpinia Express tra cui il Touring Club italiano, Coldiretti e il Movimento Turismo del Vino Campania e tanti altri che hanno favorito l’inizio di questo bel progetto di (ri)scoperta dei magnifici luoghi dell’Irpinia in treno storico.

E ci sono ancora tanti viaggi previsti nel fitto calendario annuale dei viaggi dell’Irpinia Express, lungo la linea ferroviaria storica Avellino-Rocchetta Sant’Antonio.

Eventi che ci faranno scoprire con questa bella iniziativa l’Irpinia e le sue tradizioni e poi le eccellenze enogastronomiche, i castelli, i santuari e il suo patrimonio archeologico, artistico e architettonico oltre ai suoi magnifici paesaggi.

Tutti i viaggi si terranno in occasioni particolari di grandi feste o eventi speciali e saranno collegati a manifestazioni in zona come quello del 17 agosto legato allo Sponz Festival di Vinicio Capossela.Di seguito i viaggi dell’Irpinia Express.

Irpinia Express: i viaggi in programma da Agosto a Dicembre 2019.
Per lavori di miglioramento della rete ferroviaria irpina c’è una sospensione delle corse e alcuni treni sono stati soppressi. Si riparte con i seguenti e bellissimi viaggi:

21 settembre | Treno della macenata
29 settembre | Treno delle 3 docg
6 ottobre | Trekking in Vigna
19 / 20 ottobre | Treno della castagna di Bagnoli
2 / 3 novembre | Treno della castagna di Montella
10 novembre | Treno In cantina a san Martino
7 e 8 dicembre | Treno dei falò di Castelfranci e Lioni
22 dicembre | Treno delle luci di Natale
Tutte le informazioni sui viaggi e le prenotazioni si possono effettuare sul sito ufficiale. Si consiglia la prenotazione sia per l’unicità degli eventi che per i posti limitati

from to
Eventi



Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono