E’ andata bene la seconda edizione di CioccolaTorre, evento svoltosi dall’11 al 14 febbraio a piazza S. Croce (Torre del Greco). Il dato più importante da evidenziare è legato alla presenza di bravi artigiani cioccolatieri non solo campani, ma provenienti da tutta Italia (Palermo, Termoli, Merate, Perugia, Enna). La
CioccoLatorre-2016

manifestazione è stata dunque un’occasione unica per radunare i maitre chocolatier e le eccellenze del settore. Food lovers, intenditori e professionisti hanno potuto degustare, sperimentare e scoprire le diverse sfumature del cioccolato in una quattro giorni dove gusto, amore e passione sono stati gli elementi chiave.
L’Associazione culturale Hobbisti Millemani e la Tanagro Legno Idea, con il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco, hanno riunito i migliori maestri cioccolatieri italiani, chef e pasticceri che hanno presentato e illustrato al pubblico le loro eccellenti ricette attraverso le quali è stato possibile scoprire anche i più inaspettati usi del cioccolato e del cacao. Nel corso delle quattro giornate di evento si sono susseguiti pastry show, laboratori creativi per bambini e romantiche proposte per le coppie di innamorati. In particolare, nella mattinata del giorno 12 febbraio sono intervenuti 30 ragazzi dell’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto di Scampia (indirizzo Accoglienza turistica) accompagnati dalla prof. ssa Patrizia Zinno e le scolaresche di numerose scuole torresi.
Un evento a cui torresi e non non hanno potuto non partecipare perché “il Cioccolato è come l’Amore… fanno entrambi bene al Cuore”!
Mariot