Il 21 giugno a Villa delle Terrazze
Torre del Greco – L’Associazione Santa Cecilia, in occasione della Festa Europea della Musica che si celebra
il 21 giugno e della Festa dei Quattro Altari, ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Torre del Greco, ed il Patrocinio Morale dell’ASL Napoli 5 e del MIBAC (Ministero dei Beni ed attviità culturali) una Rassegna Regionale di Cori Polifonici che vedrà la partecipazione di quattro corali campane, oltre due formazioni corali di Santa Cecilia, dirette dal Maestro Marika Rizzo.
Le altre formazioni ospiti sono l’Ensemble vocale "Salerno Classica" di Salerno, diretta dal Maestro Luciano D’Elia, il Piccolo Coro For Children di Pomigliano d’Arco, diretto dal MaestroImperia Nigro, il Coro del liceo "Salvatore Cantone" di Pomigliano d’Arco, diretto dal Maestro Luisa D’Avino ed infine il Coro "Georg Friedrich Händel" di Caserta, diretto dal Maestro Ugo Savino D’Alterio.
La rassegna si terrà il 21 giugno nel "lecceto" della Villa delle Terrazze (Bottazzi), con inizio alle ore 20. Celebrando la festa della musica europea, l’associazione Santa Cecilia ha seguito l’esempio di altre grandi città italiane.
Giuseppe Della Monica
Articolo già pubblicato su La Torre 1905 cartaceo – Anno CIII n° 12 – mercoledì 18 giugno 2008