Si terrà venerdì 15 maggio alle 18 presso la libreria “La bottega delle parole” di San Giorgio a Cremano la presentazione di “Quattrotretre”, romanzo d’esordio di Paquito Catanzaro. Edito da Homo Scrivens, “Quattrotretre” contiene le storie di 20 protagonisti della serie A degli ultimi 30 anni accomunati dall’essere comparsi, almeno una volta, sul prestigioso album delle figurine dei calciatori Panini. Trovano perciò spazio, QuattroTreTre-Libro-Paquito-Catanzaro

tra le pagine del romanzo, campioni come Diego Maradona o JavierZanetti e calciatori meno celebri come Fabian Valtolina e Marco Zoro. Allenatore di questa squadra non poteva che essere Zeman, al quale è dedicato un monologo teatrale.
Filo conduttore del libro la storia di Dante Poletti, personaggio di fantasia, impegnato in un provino con una squadra di calcio e nel quale sarà facile identificarsi: un ragazzo che combatte per i propri sogni.
L’evento sarà presentato dal giornalista Gennaro Arpaia e sarà arricchito dalle letture della compagnia teatrale Parole Alate.
L’iniziativa si presenta come un appuntamento da non perdere: interessanti, infatti, sono state le recenti presentazioni del romanzo d’esordio di Paquito Catanzaro. Di particolare rilievo, inoltre, la presentazione che si è tenuta nel capoluogo laziale: di recente, infatti, una serata evento è stata organizzata a Roma in occasione della presentazione di “Quattotretre” ed è stato registrato un boom di presente e consensi. Del resto, vi è anche e soprattutto da rilevare che la spiccata ed originale simpatia dell’autore, già noto al panorama per le sue brillanti doti in diversi campi, cattura anche il più particolare ed esigente dei lettori.