Fanfara-Carabinieri-Immacolata-2014La Festa dell’Immacolata a Torre del Greco è divenuta MERAVIGLIA ITALIANA dal 2011, ma un ulteriore premio chiamato “Laurus” sarà conferito a quelle meraviglie che arrivano a quota 10.000 voti. Grazie ad una iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Premio ha lo scopo di definire e favorire l’attuazione della strategia digitale per il turismo. Per ottenere la corona d’alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere i 10.000 voti.
Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l’assistenza di un’università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice.
Verrà inoltre donata una componente digitale, grazie anche al “piano strategico digitale del MIBAC”, per la conservazione della Meraviglia a seconda della sua categoria (modello 3D, app di realtà aumentata, digitaliazzazione ad alta risoluzione).
Per questo motivo è stato creato un video tutorial https://youtu.be/vaFbj9Tb7p4 che spiega come votare la festa dell’immacolata a Torre del Greco sul sito di meraviglia italiana per vincere il premio Laurus.
Per maggiori informazioni: http://www.immacolataditorredelgreco.it/video-meraviglia-italiana.html