Marcianise – Una festa basata sull’etica del “saper bere bene”, sull’importanza del conoscere e dello scegliere ciò che si beve, del gustare e dell’abbinare le birre di alta qualità con il cibo, il tutto accompagnato da buona musica e tanto divertimento.

Sono queste le prerogative della “Festa della Birra” in programma a Marcianise, in provincia di Caserta, da giovedì 27 a domenica 30 giugno 2019 in Piazza Umberto I.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Klanius, giunge nel 2019 alla sua quarta edizione, proporrà a un pubblico allargato, composto da intenditori ma anche a semplici curiosi e potenziali nuovi appassionati, diverse tipologie di birre tedesche, prodotte dai migliori birrifici della Germania e selezionate secondo un preciso criterio basato sullo stile e sulla qualità.



 

Birre che accompagnano e si “sposano” con il meglio dello street food made in Campania e non solo: dal cuoppo di baccalà della Locanda del Baccalà, alla salsiccia di maialino nero allo spiedo, al panino con la chianina di El Camino Food Truck, alla carne e mozzarella di bufala alla piastra di Enzo e Pietro, alle arancine tradizionali e ai cannoli ripieni al momento di La Sicilia di Serafino, dalle gustose pizze di PizzaBrà fino ai deliziosi dolci di Sfogliatella Lab.

Nel corso delle quattro serate della Festa della Birra sono previsti numerosi ospiti musicali, tra cui Peppao Band, Ivan’s Blues Band e I Bottari di Macerata. Domenica sera, invece, ci sarà l’esibizione dell’esilarante Mariano Bruno, direttamente da Made in Sud

Partner della manifestazione sarà il Club Amici del Toscano, presente con uno stand.