La città di Napoli ospiterà presso il PAN palazzo delle Arti Napoli la mostra fotografica Aletheia dal 2 al 9 ottobre 2022.

La mostra, curata dal Maestro Antonio Manta è realizzata da fotografi esordienti, in seguito ad un percorso formativo, che ha visto coinvolta la Cooperativa Litografi Vesuviani che si occupa di Salute Mentale dal 2000.

I fotografi sono stati formati da Antonio Manta e sono divenuti artisti e modelli, mettendosi in gioco fino in fondo, svelandosi e raccontando con i loro corpi le emozioni, le ombre e le luci proprie e anche di chi guarda. La mostra è già stata ospitata dalla città di Todi al Festival di fotografia, Todimmagina, riscuotendo un notevole successo.

Alla cura del catalogo hanno collaborato il filosofo prof. Giuseppe Fonseca e il critico d’arte prof. Stefano Jossa. All’allestimento della mostra ha collaborato l’accademia delle belle arti con il prof. Vincenzo Gagliardi e alcuni studenti del corso di scenografia. Il Sindaco Gaetano Manfredi, inaugurerà la mostra Aletheia il 2 ottobre alle ore 18.00. Saranno presenti il fotografo Antonio Manta, il Prof. Fonseca e il Prof. Jossa che introdurranno gli ospiti alla visione delle fotografie.

from to
Scheduled Cultura Eventi Territorio