Torre del Greco – Un incontro con la giornalista Silvana Giacobini. E’ questo l’evento in programma il prossimo 12 marzo, presso l’Hotel Marad di via benedetto Croce n.20 a Torre del Greco, alle ore 18.  L’iniziativa è stata voluta ed organizzata dall’Inner Wheel Club Ercolano – Ville Vesuviane.

In questa occasione Silvana presenterà il suo ultimo libro – Cairo Editore – dedicato all”Albertone” nazionale.  E’ infatti incentrato maggiormente sul celebre attore Alberto Sordi, ritenuto una leggenda italiana, l’ultima opera della giornalista.

A quindici anni dalla sua scomparsa, il 24 febbraio 2003, Silvana Giacobini, che lo ha incontrato da giornalista alle prime armi e poi intervistato più volte per i settimanali da lei diretti, ricorda il grande attore romano ripercorrendo la sua straordinaria vita e raccogliendo le testimonianze di chi lo ha conosciuto da vicino. Racconta della sua famiglia, le amatissime sorelle, Aurelia e Savina, e il fratello Pino; degli amori, grandi e piccoli; dei tic e le passioni. Ma, soprattutto, attraverso le trame dei suoi film più famosi, come “Un americano a Roma”, “La grande guerra”, “Il vedovo”, “I vitelloni”, solo per citarne qualcuno, ripercorre la genialità artistica e creativa di Sordi, attore-simbolo di decenni della storia del nostro Paese, cercando di penetrare il mistero dell’uomo velato dalla celebrità del divo.