Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato dell’UPG hanno arrestato Bruno Fusiello, 56nne napoletano, con pregiudizi di polizia, per tentato furto aggravato in concorso con un’altra persona rimasta ignota.

I poliziotti, durante l’attività di prevenzione e repressione dei reati, passando per Corso Umberto, hanno notato 2 persone, una di etnia nord africana ed un altro uomo.

Gli agenti hanno accertato che mentre il cittadino africano distraeva una ragazza straniera prima attirando la sua attenzione per poi sorpassarla e urtandola con la spalla, il 56enne napoletano apriva lo zaino cercando di prelevare il contenuto.



I poliziotti sono intervenuti per bloccare i 2 malfattori che vistosi braccati dagli agenti hanno tentato di fuggire colpendoli con gomitate e pugni.

Il cittadino nordafricano ,dopo aver colpito violentemente uno degli agenti è riuscito a fuggire imboccando i vicoletti che portano a Piazza Mercato.

Bruno Fusiello è stato arrestato e su disposizione dell’autorità Giudiziaria è stato sottoposto in regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito per direttissima previsto per stamani.