Trovati rifiuti speciali e tossici. Denunciato il proprietario

Torre del Greco – Sequestrati circa duemila metri quadri di terreno in via Lamaria. Nell’intera area, infatti, sono stati trovati, dalla Polizia Locale, rifiuti speciali e tossici. Il materiale sequestrato, è stato sottoposto ai controlli dell’ARPAC e dell’ASL Na3, per specificarne le caratteristiche. Il proprietario del terreno è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Durante l’operazione, sono state sequestrate anche alcune tettoie, che hanno fatto scattare le indagini dei caschi bianchi del nucleo antiabusivismo.
“Resta sempre altissima la vigilanza – commenta soddisfatto il primo cittadino Ciro Borriello – e l’attività di contrasto all’abusivismo edilizio e alla tutela dell’ambiente e del territorio in città”. Il sindaco sottolinea i provvedimenti adottati dall’amministrazione contro gli abusivismi: “per quanto concerne l’abusivismo edilizio, questa amministrazione, attraverso gli agenti della Polizia Locale impone l’immediata sospensione dei lavori ed invita il proprietario-committente ad abbattere le opere ripristinando lo status quo ante. Attualmente, in presenza di un cantiere edilizio abusivo – continua – non si effettuano sequestri, ma a seguito dell’autorizzazione della Procura si abbatte”.
Borriello conclude con i risultati ottenuti ed elogia le Forze dell’Ordine: “in questo periodo gli abusivismi sono notevolmente diminuiti proprio grazie agli interventi adottati da questa amministrazione, unitamente all’indispensabile supporto della Procura della Repubblica, e ai costanti controlli delle Forze dell’Ordine, in particolare del Nucleo Operativo Regionale Carabinieri della Campania di Torre del Greco, cui esprimo sempre sinceri sensi di gratitudine”.

Andrea Scala