In via Montedoro si incontrano i rappresentanti di Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio

Torre del Greco – Incontro al vertice. All’ospedale Agostino Maresca, si incontrano i sindaci di Torre del Greco, Ercolano, Portici e San Giorgio per discutere delle sorti del nosocomio corallino. L’incontro avverrà domenica 26 settembre alle ore 10. Inoltre, i sindaci Ciro Borriello, Vincenzo Strazzullo, Vincenzo Cuomo e Domenico Giorgiano, hanno inviato una nota al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro e al Commissario alla Sanità, Giuseppe Zuccatelli, per richiedere un incontro urgente sulla questione – Maresca.
Nella nota, i sindaci sottolineano come “il progressivo depauperamento dell’Ospedale stia già determinando inaccettabili disagi ad un’utenza di oltre 300mila abitanti, come chiaramente rappresentato anche dalle numerose mobilitazioni di iniziativa popolare che si susseguono negli ultimi tempi per invocare il rilancio di nosocomio che – per prestigio, dotazioni strutturali e posizione strategica – avrebbe tutte le potenzialità per tornare ad essere un punto di riferimento per il territorio”.
Intanto è fissato per oggi un nuovo corteo organizzato dal Comitato pro – Maresca, che partirà dal parcheggio Bottazzi e raggiungerà il casello autostradale di Torre del Greco.

Andrea Scala