Discusso il Fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività 2012

Nel primo incontro tra i nuovi componenti della rappresentanza sindacale del Comune e la squadra di governo cittadino guidata dal neo-sindaco Gennaro Malinconico, tenutosi lunedì 11 giugno, è stato discusso il “Fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività 2012”.
La Commissione incaricata, presieduta dal segretario generale Pio Amato, ha esaminato l’argomento posto, come da programma, all’ordine del giorno confrontandosi in modo costruttivo con l’Amministrazione comunale. Un tavolo tecnico, quello tra RSU e primo cittadino, mirato alla risoluzione delle diverse problematiche legate al personale e al concomitante accordo su azioni future riguardanti la categoria. Nello specifico le parti hanno dibattuto le seguenti tematiche: il pagamento, entro luglio 2012, della produttività riguardante l’anno 2011; la garanzia, effettiva dal 1 gennaio di quest’anno, del pagamento del salario accessorio (turnazione, rischio, e così via) per tutti i servizi inerenti; la corresponsione dei ticket per la mensa, anche dopo il 20 giugno 2012, una volta conclusesi le procedure per l’affidamento dell’appalto alla ditta assegnataria.
Lo stesso Ente corallino ha comunicato che: “L’incontro svoltosi l’11 giugno tra sindaco e RSU si è rivelato proficuo anche per quanto riguarda la concordanza di future strategie comuni, auspicando una leale e produttiva collaborazione e assicurando il monitoraggio costante degli impegni assunti”.

Simone Ascione
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 30 giugno 2012